Saint Seiya -Il Mito- Forum

Anteprima del prossimo video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 13:46
Avatar

-Il Mito- Programmer

Group:
Administrator
Posts:
5,670
Location:
Varese

Status:


Ciao a tutti,

ho testato quanto fatto da Zell nel Jamir e funziona tutto, più in basso potete vedere un'anteprima del prossimo video, con la scena di Mur che ripara l'armatura del Cigno.
Per completare questa parte mancano le seguenti cose:

- Lupin sta finendo di disegnare l'animazione di Mur che sparge la Polvere di Stelle sulle armature, per ora ha disegnato la versione con armatura d'oro, adesso sta facendo quella senza armatura. Poi quest'animazione sarà da programmare e sarà utilizzata nella scena in cui Mur potenzia le armature (cioè le fa salire di livello, garantendo una maggior resistenza ai danni e un maggior bonus difensivo);
- KingSeiya sta valutando se inserire le animazioni di "respirazione" in questa scena, per Mur, Kiki e il Cavaliere di Bronzo di turno. Se sì, dovrà disegnarle (solo quelle di Mur e Kiki, le altre le abbiamo già) e Zell dovrà programmarle.

Dopo di che, potrò realizzare il video, rilasciare la Beta per i nostri Tester e, una volta corretti tutti i bug, la Demo per tutti i fan.
Tempistiche non ne do mai, però tendenzialmente la speranza è rilasciare video e Beta entro il prossimo mese. Per la Demo non posso darvi una data di rilascio perché dipenderà dalla velocità dei Tester nel fare tutte le prove necessarie e da quanti bug troveranno (e da quanto saranno difficili da correggere :P). Spero però che entro fine primavera 2015 possiate finalmente avere in mano qualcosa di questo videogioco... (per favore prendete molto con le molle tale affermazione :D )
Saluti,

Tux.

P.S.: nell'attesa di tutto ciò, invece di terminare la parte di Docrates, io sto valutando se scrivere un programmino in C# .NET che possa permettere di importare nel Mito (da un file Excel ad esempio) i testi tradotti in qualsiasi lingua e sovrascriverli a quelli presenti nel gioco (ed avere il Mito in inglese, spagnolo, ecc... Anche se ovviamente l'audio e alcuni elementi grafici dovranno essere "localizzati" a parte da qualche non-italiano che vorrà occuparsene). Perché? Per avere anche un seguito internazionale e soprattutto, chissà, trovare qualcuno in giro per il mondo che si smuova per darci una mano coi lavori, visto che in Italia ultimamente non si è visto nessuno, a parte Taka :D

Edited by Tux - 13/12/2014, 14:26

Attached Image: Mur il Grande Martello (non fate i maliziosi...)

Mur il Grande Martello (non fate i maliziosi...)

 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 13:52
Avatar

-Il Mito- Security

Group:
Moderator
Posts:
1,992
Location:
Nuova Luxor

Status:


Ce la stiamo mettendo tutta!!
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 17:16
Avatar

-Il Mito- Ripper - Tester

Group:
Member
Posts:
3,522

Status:


Buono dai. Non vedo l'ora di testare la beta quando uscirà XD

Cmq bella l'idea della lingua, sono curioso se qualche straniero vorrà trovare tutti i file audio necessari XD
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 17:27
Avatar

-Il Mito- Co-Producer

Group:
Moderator
Posts:
570
Location:
Svizzera - Basel- ma residente in Sicily (CT)

Status:


Ciao tux ,scusa se ancora non ti ho inviato Docrates completo , ma mi trovo a Basel , rientro il 26 e provvederò a passartelo presto . ^_^
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 17:41
Avatar

-Il Mito- Programmer

Group:
Administrator
Posts:
5,670
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Alabaster @ 10/10/2014, 18:27) 
Ciao tux ,scusa se ancora non ti ho inviato Docrates completo , ma mi trovo a Basel , rientro il 26 e provvederò a passartelo presto . ^_^

OK!! :)
Dai che Docrates ha proprio voglia di lanciare un Pugno di Ercole fatto come si deve! :P
 
Top
RealJoJo
view post Posted on 14/10/2014, 14:40




Salve a tutti.
Sono un ragazzo di Napoli e seguo il vostro progetto da anni.
Devo proprio ammettere che siete fantastici, il vostro gioco e super grande, anzi di più.
Un giorno verrà rilasciata anche una versione Psp???
Sarebbe grande, con la comodità di poterci giocare ovunque e senza disturbare nessuno.
Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 11:25
Avatar

-Il Mito- Programmer

Group:
Administrator
Posts:
5,670
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (RealJoJo @ 14/10/2014, 15:40) 
Salve a tutti.
Sono un ragazzo di Napoli e seguo il vostro progetto da anni.
Devo proprio ammettere che siete fantastici, il vostro gioco e super grande, anzi di più.
Un giorno verrà rilasciata anche una versione Psp???
Sarebbe grande, con la comodità di poterci giocare ovunque e senza disturbare nessuno.
Grazie ancora.

Eh magari... c'è un progetto che si chiama EasyRPG che permetterebbe tutto ciò, ma è ancora in lavorazione, vedremo più avanti.

Intanto ne approfitto per segnalare le seguenti cose:

- Lupin ha disegnato l'animazione di Mur che sparge la polvere di stelle per potenziare le aramture;
- KingSeiya ha disegnato le animazioni di respirazione di Mur e Kiki e presto Zell le programmerà (dopo di che finalmente faremo il video e rilasceremo la Beta ai Tester, che poi diventerà la Demo per tutti);
- Io sono a buon punto con il programmino che permetterà la traduzione dei testi del gioco senza dover conoscere RPGMaker e il funzionamento del gioco.

Saluti,

Tux.
 
Top
RealJoJo
view post Posted on 16/10/2014, 12:06




Ti Ringrazio Tux per la risposta.
Si lo conosco il Programmino per Psp.
Qualche volta l'ho pure usato.
Lo chiedevo perchè avevo visto tempo fà un video che dimostrava il gioco su Psp.
Io ci spero però.
Vi faccio comunque ancora i complimenti sul gioco ed il lavoro che fate da appassionati veri.
Purtroppo Anche i giochi che escono su console non li apprezzo molto, non condivido il fatto che per forza un gioco tipo Saint Seiya o Dragon Ball giusto per citarne alcuni siano sempre e solo Giochi Di Lotta. Un calcio, un pugno e finisce li.....-.che noia!!!
Io spero sempre da appassionato Di Anime e Manga, l'uscita di GDR perchè sono matto su questo tipo di genere.
Infine solo contento di far parte di questo forum. ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 13:03
Avatar

-Il Mito- Programmer

Group:
Administrator
Posts:
5,670
Location:
Varese

Status:


Sono d'accordo con te sui giochi di lotta ;)

Il Mito su PSP era solo un test e solo della sigla...
Anche per Nintendo DS abbiamo fatto qualcosa, ma solo un piccolo pezzettino, come test.
 
Top
RealJoJo
view post Posted on 16/10/2014, 13:59




Chi ne capisce di giochi sà che vuol dire "un Gioco fatto per bene"
Immagino che su Ps4 sicuramente uscirà un Dragon Ball dove cambia solo il titolo ma resta solo un gioco di lotta.
Stessa cosa per Saint Seiya uscito da poco su Ps3. Una Versione Ps4 che non si discosta molto dalla versione Ps3 forse con una grafica più pompata, ma pur sempre un picchiaduro aihmè!
Peccato però, i videogiochi che sono la cosa più bella per noi, rovinata così...da giochi banali.

Si conosco anche quello per DS....conosco il vostro progetto da anni e vi seguo sempre.
La cosa triste e che per avere un gioco degno ci devono pensare degli amatori (e meno male che ci sono)
quando le Software House spiattellano giochi bruttissimi a dire: Tiè Beccati stò schifo e paga 70 euro. Che Tristezza!
Non c'è più religione. :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 08:31
Avatar

-Il Mito- Programmer

Group:
Administrator
Posts:
5,670
Location:
Varese

Status:


Hai ragionissima :)
 
Top
RealJoJo
view post Posted on 17/10/2014, 11:49




Ok.
Il Gioco Inizia dalla Guerra Galattica e va oltre le Dodici Case?

Vedendo le Percentuali ho notato che il capitolo "12 Case è al 60%" Il resto 1-2 e così via.
E' proprio così o non aggiornate quelle percentuali?
Scusa le troppe domande, sono nuovo e vorrei capire un pò il tutto.
Per consigli se posso fare qualcosa....???
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 11:00
Avatar

-Il Mito- Programmer

Group:
Administrator
Posts:
5,670
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (RealJoJo @ 17/10/2014, 12:49) 
Il Gioco Inizia dalla Guerra Galattica e va oltre le Dodici Case?

La Prima Parte, quella di cui ci stiamo occupando, arriva fino alla sconfitta di Arles.

CITAZIONE (RealJoJo @ 17/10/2014, 12:49) 
Vedendo le Percentuali ho notato che il capitolo "12 Case è al 60%" Il resto 1-2 e così via.
E' proprio così o non aggiornate quelle percentuali?

E' così dal Capitolo 8 in poi, le percentuali sono giuste. Per la Seconda Parte abbiamo realizzato solo qualche piccolissima scena qua e la, giusto per divertimento/prova. Il Capitolo 8 (12 Case) è quello dei primi 9 (c'è anche lo 0, il Prologo) "messo peggio", nel senso che nel 2008 siamo arrivati alle 12 Case e ad un certo punto ci siamo fermati, tornando ad inizio gioco per effettuare il "Restyle", un processo di miglioramento generale della grafica (principalmente l'abbandono di screenshot presi dal cartone e la realizzazione di tutto, ma proprio tutto, in computer grafica, pixel per pixel) e della programmazione (aggiunta del Map Combat per rendere il gioco maggiormente Action RPG e di altre funzionalità più avanzate).

CITAZIONE (RealJoJo @ 17/10/2014, 12:49) 
Per consigli se posso fare qualcosa....???

Saresti il benvenuto ma dipenda da cosa sai fare... grafica? Programmazione?
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 17:47
Avatar

Cavaliere Semi-divino

Group:
Member
Posts:
776
Location:
Italia

Status:


Bravi ragazzi! Continuate così!!!
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 21:33

Fancazzista DOC

Group:
Member
Posts:
4,937
Location:
Napoli

Status:


Gran lavoro, ti suggerisco caldamente di fare in modo di tradurre il progetto in inglese.
Io l'ho fatto con il mio e ho avuto un riscontro che non mi aspettavo, oltre 1000 mi piace sulla pagina FB, 500iscritti su youtube con alcuni video oltre le 50mila visualizzazioni e qualche collaboratore di pixerl art ogni tanto.

Se non erro c'è un programma gia che permette di esportare tutti i dialoghi in un file txt e re importarli da esso, quindi puoi tradurre i dialoghi comodamente con blocco note.
 
Top
29 replies since 10/10/2014, 13:46   611 views
  Share