come promesso, anche se con un leggero ritardo, ecco il famoso super-video di cui abbiamo parlato ultimamente Il video è composto da 3 scene, in cui abbiamo lavorato tutti (io, KingSeiya, Alabaster e Lupin), ognuno in base alle proprie "competenze". La prima scena è tratta dal Capitolo 1, la seconda (la pesca) dal Capitolo 3 e l'ultima... beh lo capirete subito
La principale novità che noterete nel video riguarda i FaceSet animati: ebbene sì, niente più faccine statiche durante i messaggi di testo, ma animazioni vere e proprie. Il FAS (così si chiama il sistema che fa funzionare queste animazioni) è stato applicato nelle 3 scene del video e KingSeiya lo sta man mano applicando in tutto il gioco, ha finito il Prologo ed ora punta a raggiungere tutta la parte che abbiamo già restylizzato fino al Capitolo 3. Dopo di che, tutta la parte che ancora va restylizzata, sarà già sviluppata con il FAS.
Un'altra cosa nuova che noterete è la schermata di VS, l'abbiamo "velocizzata" visto che ad alcuni sembrava troppo lenta. Qualcuno aveva chiesto se nel Mito sono previsti QTE (Quick Time Events, ovvero punti del gioco in cui bisogna interagire rapidamente con la tastiera), nel video vedete vari esempi
L'ultima scena... beh è una chicca che abbiamo voluto regalarvi per annunciare l'implementazione del FAS, come vi abbiamo sempre detto il gioco è completo fino al Capitolo 8, cioè fino alla sconfitta di Arles, tutta via solo dal Prologo all'inizio del Capitolo 3 è restylizzato e contiene tutte le ultime novità. Però è comunque giocabile fino alla fine della serie classica, quindi abbiamo deciso di restylizzare per l'occasione un pezzettino degli ultimi attimi dell'avventura. Siamo sicuri che gradirete la nostra scelta
Come mio solito, prima di dare un giudizio definitivo sui vari aspetti, guarderò il video altre 8-10 volte!!!! Una cosa però la devo dire subito: la parte finale mi ha veramente fatto commuovere....complimenti!!!!!
Mamma mia, sbalorditivo! Non credo di aver mai visto niente di simile, specialmente pensando che si tratta di un gioco Fan Made! Ragazzi, siete voi i veri miti! Incredibile! La prima parte è semplicemente perfetta, fedelissima all'anime fin nel... Beh... nell'anima, direi! La seconda, anche se non centra, mostra molte potenzialità anche solo in qualcosa di 'piccolo' come un minigioco di pesca. Ottima trovata, soprattutto ben fatto come QTE (ero io che chiedeva su di essi). L'ultima. Beh... L'ultima posso solo dire che è poesia in movimento! Grandissimo lavoro! Se ripenso a quello che combinavo io tentando di creare un gioco con lo stesso programma... Quasi mi intristisco! Siete troppo bravi, davvero!
P.s. Avrei solo una domanda... Ma poi quel vampiro del pescatore lo si può picchiare? XD
Spettacolare il video! ormai il gioco è perfetto! sembra uscito da una software-house! spero il restyle continuerà in maniera rapida e che le aggiunte siano finite (sono finite? XD) ! nessuna critica! io da parte mia mi dedicherò totalmente alle prossime beta! dopo tanti anni innamorato come il primo giorno
Visto che ho provato la beta e il capitolo uno posso dire che con quelle animazioni è migliorato veramente tanto visivamente. Non oso immaginare fino a dove potete spingervi.
@Daleon: no, ad ogni Capitolo dal terzo in poi dovrete pagargli l'affitto mensile di 15 YEN. Altrimenti non potrete partire per le missioni
@Zell: per me sono finite e spero che lo siano anche per gli altri. È bello aggiungere cose nuove come il FAS, ma a furia di aggiungere non si finisce mai Sicuramente però il Capitolo 8 richiederà un po' di aggiunte, primo fra tutti il QTE per raggiungere il Settimo Senso
@Lupin: la stand animata l'ho "ampliata" aggiungendo la rotazione del busto, muovendo le sole braccia risultava poco convincente, non ho stravolto il tuo lavoro, alla fine ho solo ritoccato un paio di frames
@Zell: adesso lasciami finire i face animati, aggiunte possibili ce ne potrebbero essere sempre molte, ma abbiamo deciso di darci dei limiti, altrimenti non procediamo più Poi dipende sempre anche dalle critiche, specialmente quelle negative, se ce ne sono vuol dire che c'è ancora qualcosa da aggiustare Da parte nostra mettiamo sempre lo stesso impegno sia per le scene importanti che per quelle secondarie, come quelle del video (scena clou in vista del finale contro saga o scena di pesca).
Grazie per i complimenti , questo serve anche a farci capire che siamo sulla giusta strada e adesso continueremo così fino all'ottavo capitolo un piccolo appunto riguardo la scenetta di Saga, ho notato che a causa del rallentamento dovuto al Capture Video , nella Scena in cui seiya va contro le colonne sembra che sia molto fuori sincronia l'impatto tra seiya e le colonne con conseguente rottura , ma in Game non si nota , e nella spirale per lo stesso motivo va un po fuori sincronia l'audio e si sente ....alti nel cielo di Atene ecc. prima del cambio scena , ma in game non è così , sono sciocchezze ma giusto per far capire meglio, come stanno le cose, se vi fosse venuto qualche dubbio su questi 2 punti.
E infatti mi era venuto qualche dubbio su questi due punti. Grazie per averli fugati.
Ora, devo proprio cominciare ad elencare tutti gli elogi che gioco e team meritano? Credo mi si consumerebbe la tastiera prima di aver finito. Complimentoni!
Da tanto non scrivevo però su facebook vi seguo sempre....io vi stimo sempre di più,sono davvero impaziente di giocare..sono anni ormai..e qualcosa mi dice che siamo vicini
Da tanto non scrivevo però su facebook vi seguo sempre....io vi stimo sempre di più,sono davvero impaziente di giocare..sono anni ormai..e qualcosa mi dice che siamo vicini